© Karlis Photo

Vuelta a Andalucia 2020, Dylan Teuns: “Sono un po’ sorpreso, continuerò su questa strada”

Dylan Teuns sorprende nell’ultima tappa della Vuelta a Andalucia 2020. Il corridore della Bahrain-McLaren è riuscito a imporsi nella cronometro conclusiva, sul percorso di 13 chilometri di Mijas, battendo anche avversari più quotati. Il belga, che ha avuto ragione di soli otto decimi su Jakob Fuglsang, è infatti al suo primo sigillo in carriera in questo tipo di specialità. Una conferma degli importanti progressi compiuti nelle corse contro il tempo, che gli permetteranno di provare a fare classifica almeno nelle corse da una settimana in futuro. E un’importante iniezione di fiducia per il 27enne, che conclude la settimana spagnola con tre podi di tappa e il quinto posto nella generale.

Il classe ’92 ha commentato con soddisfazione il suo successo, ricordando come sia la sua prima volta in questo tipo di competizione: “È la mia prima vittoria in una cronometro individuale, e ovviamente sono molto contento e un po’ sorpreso. Il percorso, con una salita impegnativa, era molto adatto alle mie caratteristiche e anche in discesa sono riuscito a tenere buone traiettorie”.

Teuns ha poi tracciato il proprio bilancio per la Vuelta a Andalucia 2020, preparandosi a dare battaglia anche in futuro, contando su una condizione fisica decisamente buona: “È stata una buona settimana, in cui sono spesso arrivato vicino alla vittoria. Alla fine l’ho ottenuta alla mia ultima possibilità. Dopo la Valenciana anche qui in Andalucia ho dimostrato di essere in buona condizione, e continuerò su questa strada“. Nella Volta a la Comunitat Valenciana il belga aveva ottenuto un altro quinto posto nella classifica generale, piazzandosi terzo nella seconda frazione. La vittoria di ieri gli permette di tornare a festeggiare sette mesi dopo il suo sigillo al Tour de France 2019, quando si era imposto in fuga sull’arrivo de La Planche des belles filles nel giorno in cui Giulio Ciccone aveva indossato la maglia gialla.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.