© Volta ao Algarve

Volta ao Algarve 2020, annunciate le tappe

Prende forma il percorso della Volta ao Algarve 2020. La corsa portoghese si è affermata negli ultimi anni come una valida prova per iniziare il proprio calendario europeo, specialmente per i corridori di classifica, che infatti sonno presenti in gran numero nel palmarès recente. Dal 19 al 23 febbraio prossimo si prevede un esito simile con un tracciato che ripropone a grandi linee (senza ancora rivelare i dettagli di un tracciato in via di definizione) le caratteristiche della corsa, con due tappe in salita e una cronometro, oltre a due giornate per le ruote veloci.

Confermati dunque i punti chiave con gli arrivi in salita a Fóia e Malhão e la crono conclusiva di Lagoa, mentre il primo e terzo giorno ci si aspetta frazioni più tranquille, dedicate agli sprinters. Il secondo giorno dunque la prima tappa che potrebbe scuotere la classifica, con tre salite nel menù, le ultime due molto vicine fra loro per una giornata che si preannuncia maggiormente per grimpeur rispetto al passato. Doppia scalata invece del muro finale (2,5 km at 9,9%) per la quarta tappa, mentre l’unica di cui si conosce già il chilometraggio è la tradizionale crono conclusiva, di 20,3 km.

Tappe Volta ao Algarve 2020

Tappa 1: Portimão – Lagos
Tappa 2: Sagres – Fóia
Tappa 3: Faro – Tavira
Tappa 4: Albufeira – Malhão
Tappa 5: Lagoa – Lagoa (20,3km, crono)

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.