© Getty Sport / DeceuninckQuickStep

Volta ao Algarve 2020, Remco Evenepoel sempre più grande: “Non sono ancora al massimo della forma”

Remco Evenepoel si prende anche la Volta ao Algarve 2020. Non che ci fossero molti dubbi alla partenza di una crono in cui il prodigio belga appariva senza rivali, ma il Piccolo Cannibale come viene ormai sempre più spesso chiamato ha voluto spazzare via anche quei pochi che potevano esserci facendo segnare il miglior tempo al termine dei 20 chilometri in programma, andando quasi a riprendere Daniel Martin (Israel Start-Up Nation), partito due minuti prima di lui. Inizialmente dato per terzo per un errore dei cronometristi, il belga ha invece dominato ancora una volta, distanziando il campione del mondo Rohan Dennis (Ineos) per dieci secondi, con Stefan Kung (Groupama-FDJ) a concludere il podio di giornata a 19 secondi.

“Sono davvero felice – commenta subito dopo il traguardo – Sapevo che dovevo fare 20 chilometri a tutta e sono partito abbastanza veloce, sapendo che dopo nella parte vallonata avrei dovuto rifiatare, ed è quello che ho fatto. È andato tutto bene e la comunicazione con la macchina è stata perfetta, sapevo di ogni curva e buca nella strada. Sono davvero felice”.

Capace di conquistare le due corse a tappe alle quali ha partecipato quest’anno, il fenomeno della Deceuninck – QuickStep viene sempre più visto come un possibile pretendente al Giro d’Italia, anche perché su di lui le aspettative sono altissime e anche i suoi rivali, come lo stesso Vincenzo Nibali, sono pronti a tenerlo in considerazione.

Non è comunque qualcosa a cui lui vuole pensare, anche se chiaramente le cronometro della Corsa Rosa sono nel suo mirino. La vittoria odierna per lui dunque non è un modo per mandare un messaggio per i suoi rivali: “Non è questo il mio obiettivo – commenta – Sto lavorando duramente pensando i miei obiettivi, che sono tra due mesi. Non sono al massimo della forma ora, ma ho ancora tempo. Manca ancora molto, ma in ogni caso sono felice di dove sono attualmente”.

Una risposta che appare tutt’altro che rassicurante per tutti gli altri…

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.