© Karlis Photo

Vuelta a Andalucia 2020, Jakob Fuglsang riparte subito vincendo: “Fantastico ricominciare l’anno vincendo, partire così dà grande fiducia”

Jakob Fuglsang riparte alla grande con il successo alla Vuelta a Andalucia 2020. Campione in carica, il danese domina la scena con due successi di tappa, due secondi posti (peggior risultato un sesto posto) e il trionfo nella classifica generale, che lo vede confermare i progressi mostrati in un eccezionale 2019. Secondo anche nella crono conclusiva, a meno di un secondo dal vincitore, ha dunque difeso e rafforzato la sua prima posizione relegando Jack Haig (Mitchelton-Scott) a 59 secondi, con Mikel Landa (Bahrain-McLaren) a completare il podio con un ritardo di 1’12”. Distacchi importanti che ne confermano il dominio e l’ottimo stato di forma malgrado sia solamente alla prima uscita stagionale.

“È stata una buona cronometro e alla fine ce la siamo giocata davvero per pochissimo – commenta dopo aver sollevato la coppa riservata al vincitore – Sono molto felice di aver potuto ripetere il mio successo dell’anno scorso. È fantastico ricominciare l’anno vincendo di nuovo questa corsa. La passata stagione è stata la migliore della mia carriera sinora e mi auguro che vincere di nuovo qui possa significare che posso fare altrettanto bene anche in seguito […] Spero anche questa sarà una buona stagione quindi partire così mi dà fiducia e ora posso lavorare con ottimismo verso i miei prossimi obiettivi“.

Non manca ovviamente il ringraziamento ai compagni che lo hanno affiancato in questi giorni, tra i quali nuovamente si è ripetuto il binomio con Ion Izagirre, che ha chiuso in quarta posizione nella classifica generale. “È stata una corsa molto dura e abbiamo dovuto affrontare una concorrenza agguerrita per difendere la maglia sin dal primo giorno – aggiunge – Ma la squadra è stata fantastica, quindi questa vittoria non è solo mia, ma di tutto il team”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.