© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Volta ao Algarve 2020, Miguel Angel Lopez vince la quarta tappa ma incorona Remco Evenepoel: “È un fenomeno”

Non si è fatto attendere il primo successo stagionale di Miguel Angel Lopez. Il colombiano dell’Astana, infatti, ha conquistato la quarta tappa della Volta ao Algarve 2020, prima corsa della sua stagione. Al termine della tappa, lo scalatore sudamericano ha spiegato ai nostri microfoni di essere riuscito a mettere in atto la strategia che aveva programmato con la squadra, anche grazie al prezioso aiuto dei suoi compagni, portandosi ora a un solo secondo dalla vetta della classifica generale. L’ultima tappa sarà però una cronometro, che avvantaggia sicuramente i suoi rivali, tra cui il leader Remco Evenepoel, campione europeo della specialità.

“Ovviamente volevamo vincere, quello era l’obiettivo e ci siamo riusciti – ha dichiarato – La squadra ha fatto un grande lavoro, come sempre. Avevamo la gamba per farlo. C’era un finale corto, di pochi chilometri e bisognava partire un po’ lunghi, come ho fatto. Ora continuiamo così, la gamba è buona e questa è la cosa più importante”.

Non sono mancati poi gli elogi al talento belga della Deceuninck- QuickStep: “Sappiamo che lui è un fenomeno e sappiamo che domani abbastanza difficile, però sarà un bel test e sicuramente faremo tutto il possibile per migliorare domani”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Milano-Sanremo 2020 LIVEAccedi
+ +