© Sigrid Eggers | Deceuninck - Quick-Step Cycling Team

Volta ao Algarve 2020, Remco Evenepoel guarda alla crono finale: “Venti chilometri a tutta e se tutto va bene porterò a casa la maglia”

Remco Evenepoel è pronto a conquistare la Volta ao Algarve 2020. Il belga della Deceuninck- QuickStep infatti ha chiuso in terza posizione la penultima tappa della corsa, vinta da Miguel Angel Lopez, ed è riuscito a gestire il vantaggio accumulato soprattutto grazie al successo del secondo giorno. Difendere la maglia è comunque costato un grande dispendio di energie al classe 2000 (come dimostrano le foto che lo hanno immortalato stremato sull’asfalto al termine della tappa), che ora dovrà affidarsi alle sue qualità a cronometro per difendersi dall’assalto di Daniel Martin e soprattutto di Maximilian Schachmann, che hanno il suo stesso tempo in classifica generale.

“Penso che le immagini dopo il traguardo parlino da sole – ha dichiarato ai nostri microfoni – Ero davvero svuotato nel finale, ma deve essere così per difendere la maglia, quindi è stata una buona giornata per noi. Quando Lopez ha attaccato l‘ho seguito, ci ho provato. Lui cercava la vittoria e quello che dovevo fare era provare a seguirlo”.

Il campione europeo a cronometro, prima di ammettere di essere lui stesso impressionato da quello che sta riuscendo a fare, ha ammesso che nella crono finale non ci sarà alcuno spazio per i tatticismi e l’unica strategia possibile è quello di andare al massimo dall’inizio alla fine: “Sì, ne parleremo di nuovo prima della tappa. Saranno 20 chilometri a tutta e se tutto va bene porterò a casa la maglia. Volevo finire con il primo gruppo, ci sono riuscito e quindi sì, sono ancora una volta impressionato da me stesso”.

Scopri l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.