Volta ao Algarve 2020, Miguel Angel Lopez: “Mi sento molto bene, la cronometro è il futuro per i campioni”

Miguel Angel Lopez conferma la sua ottima forma alla Volta ao Algarve 2020. Il colombiano ha concluso la corsa a tappe portoghese con la quinta posizione nella cronometro, risultato per certi versi sorprendente per un corridore nato come scalatore puro. Arrivato a 38 secondi da Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick-Step), vincitore di tappa e della classifica generale, il capitano dell’Astana ha così potuto conquistare il gradino più basso del podio, scavalcando Daniel Martin (Israel Start-Up Nation). Una settimana decisamente positiva, considerando anche il successo ottenuto nella quarta frazione, sull’arrivo di Malhao molto adatto agli scattisti in salita come lui. La serie di risultati gli permetterà di guardare con fiducia al prosieguo della stagione, a cominciare dalla Parigi-Nizza 2020, prossimo obiettivo. Senza dimenticare che sarà il Tour de France 2020 il suo pensiero principale.

Il sudamericano ha parlato con soddisfazione ai microfoni di CyclingPro.net al termine della cronometro individuale di Lagoa che si è tenuta ieri: “La cronometro è andata bene, e io mi sento molto bene. Ero molto tranquillo, ma sono partito anche molto motivato. Ho fatto molto bene. È un buon segnale aver ottenuto un bel tempo nella cronometro, vedere che non sono saltato. Sappiamo che questo è il futuro per i campioni, la cronometro. Se non riesci ad andare forte è un po’ complicato”.

Lopez ha poi tracciato il bilancio della corsa in generale, prima di ricordare il suo prossimo appuntamento: “Pensavamo sarebbe stato un po’ difficile salire sul podio, perché qui il livello dei corridori è molto alto ed è davvero complicato. Però sono partito molto motivato e ho lavorato tanto per poter fare sempre bene. Ora continuerò ad allenarmi bene in vista della Parigi-Nizza“. Con la condizione mostrata in Portogallo, il colombiano può essere a buon diritto tra i grandi favoriti della corsa a tappe francese, anche per gli ormai evidenti progressi nelle cronometro.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.