Volta ao Algarve 2022: Fabio Jakobsen: “Lo scorso anno ero in sala chirurgica, adesso lotto per la vittoria”

Quarta vittoria stagionale per Fabio Jakobsen che non lascia scampo agli avversari nella terza tappa della Volta ao Algarve 2022. La potenza nelle gambe è nettamente superiore a quella degli altri contendenti, soprattutto su un arrivo come quello di oggi, in leggera salita. Per il neerlandese, che continua ad accumulare vittorie, è quasi il tempo di rifiatare prima di preparare Parigi – Nizza e alcune classiche in Belgio. Il rodaggio con i componenti del team sembra già ad ottimo punto visto l’eccellente lavoro svolto, anche quest’oggi, dalla Quick Step – Alpha Vinyl che lo ha scortato fino agli ultimi 200 metri.

“Credo che se sei in una buona condizione tu debba dare tutto ciò che hai per vincere. Sono felice, sono già a quattro vittorie in sole due corse a tappe in stagione, è incredibile. Lo scorso anno, in questo periodo più o meno, andavo per la seconda operazione chirurgica e adesso sono a lottare per la vittoria, è una grossa differenza – ha raccontato ai nostri microfoni al termine della tappa – Lo sprint era su una pendenza del 4-5%, a Valencia abbiamo fatto una volata simile, mi piacciono questi arrivi basati tutti sulla potenza nelle gambe. Nell’ultima rotonda ero dietro a Bert Van Lerberghe che mi ha portato nella miglior posizione e ho potuto lanciare il mio sprint. C’era Merlier dietro di me, ma ho visto che non riusciva a passarmi quindi ho pensato che forse era il momento per alzare le braccia al cielo”.

“Quando tornerò dall’Algarve avrò dei giorni di recupero poi Kuurne – Bruxelles – Kuurne e Parigi – Nizza. Sono uno dei due obiettivi dell’inizio stagione. É importante correre bene qui e mettere tutto in sacca, per ottenere maggior confidenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio