Volta a la Comunitat Valenciana 2021, Arnaud Démare: “Abbiamo sprintato con le mantelline e i guanti in neoprene, nel finale c’era molta tensione”

Arnaud Démare si gode il successo di tappa alla Volta a la Comunitat Valenciana 2021. Il francese ha infatti conquistato quest’oggi la seconda frazione della corsa a tappe spagnola, vincendo lo sprint sul traguardo di Alicante dopo una giornata segnata dalla pioggia. Il velocista della Groupama-FDJ (team che si ripete dopo aver vinto anche ieri con Miles Scotson) al termine della corsa ci ha tenuto a ringraziare i compagni, bravi prima a tenere sotto controllo la fuga e poi a pilotarlo nel finale con un lavoro eccezionale, tanto che il suo ultimo uomo, Jacopo Guarnieri, dopo aver finito il lavoro è riuscito a piazzarsi in sesta posizione.

Sono molto contento della vittoria di oggi – ha esordito – La squadra ha fatto un grande lavoro per tenere sotto controllo la fuga e poi per prendere il controllo della situazione nel finale. È stato un finale molto teso, perché la strada era umida e abbiamo pedalato con una temperatura di sei gradi sotto una pioggia incessante. C’è stata qualche sbandata andando verso l’arrivo, ma nessuna caduta. Abbiamo sprintato con le mantelline e con i guanti in neoprene. Sta andando bene per noi, un successo ieri, un successo oggi e Miles Scotson che tiene la maglia. È il massimo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio