LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© ASO / Fabien Boukla

Volta a la Comunitat Valenciana 2021, Arnaud Démare: “Abbiamo sprintato con le mantelline e i guanti in neoprene, nel finale c’era molta tensione”

Arnaud Démare si gode il successo di tappa alla Volta a la Comunitat Valenciana 2021. Il francese ha infatti conquistato quest’oggi la seconda frazione della corsa a tappe spagnola, vincendo lo sprint sul traguardo di Alicante dopo una giornata segnata dalla pioggia. Il velocista della Groupama-FDJ (team che si ripete dopo aver vinto anche ieri con Miles Scotson) al termine della corsa ci ha tenuto a ringraziare i compagni, bravi prima a tenere sotto controllo la fuga e poi a pilotarlo nel finale con un lavoro eccezionale, tanto che il suo ultimo uomo, Jacopo Guarnieri, dopo aver finito il lavoro è riuscito a piazzarsi in sesta posizione.

Sono molto contento della vittoria di oggi – ha esordito – La squadra ha fatto un grande lavoro per tenere sotto controllo la fuga e poi per prendere il controllo della situazione nel finale. È stato un finale molto teso, perché la strada era umida e abbiamo pedalato con una temperatura di sei gradi sotto una pioggia incessante. C’è stata qualche sbandata andando verso l’arrivo, ma nessuna caduta. Abbiamo sprintato con le mantelline e con i guanti in neoprene. Sta andando bene per noi, un successo ieri, un successo oggi e Miles Scotson che tiene la maglia. È il massimo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.