Arkéa-Samsic, ufficiale la firma di Arnaud Démare – Il velocista approda subito nella squadra bretone: “Apro un nuovo capitolo della mia carriera”

Arnaud Démare è un nuovo corridore del Team Arkéa-Samsic. Come anticipato ieri da Le Parisien, il velocista transalpino si unisce sin da subito alla formazione bretone, concludendo quindi anticipatamente il suo contratto (già in scadenza a fine anno) con la Groupama-FDJ. Un divorzio che era nell’aria già da tempo e che era sostanzialmente stato anticipato dall’esclusione del classe 1991 dalla selezione per il Tour de France, ponendo così fine a un legame durato ben dodici stagioni, ovvero sin da quando Démare era passato professionista a inizio 2012. Ora, per il corridore francese più vincente in attività inizia quindi una nuova avventura che, almeno inizialmente, avrà durata biennale, avendo il 31enne firmato fino a fine 2025 con la squadra che dalla prossima stagione prenderà il nome di Arkéa-B&B Hotels.

“Mi sono impegnato per le stagioni 2024 e 2025 con l’Arkéa-B&B Hotels, ma ho avuto la possibilità di rescindere di comune accordo il mio contratto con Groupama e FDJ per unirmi al team Arkéa-Samsic e correre con questa struttura il finale della stagione 2023, dal 1 agosto – le parole di Démare – Vorrei ringraziare questi due partner per avermi liberato dai miei ultimi mesi di contratto. È quanto di meglio potesse capitarmi per voltare pagina in fretta e proiettarmi nel futuro“.

“Ho molta voglia di correre con il Team Arkéa-Samsic in questo finale di stagione – ha proseguito lo sprinter francese – Apro un nuovo capitolo della mia carriera, in una formazione che crede in me e mi motiva. La mia volontà di far bene è enorme. Voglio riuscire a inserirmi il più velocemente possibile nei miei nuovi colori. Sono molto motivato”.

La sua prima corsa con i suoi nuovi colori sarà dunque il Tour of Leuven, in programma martedì 15 agosto, alla quale seguirà la Classica di Amburgo di domenica 20 agosto, corsa che undici anni fa rappresentò il suo primo grande successo a livello internazionale e che negli anni successivi ha concluso altre due volte sul podio. Sarà poi al via del Benelux Tour, dal 22 al 27 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio