Groupama-FDJ, Arnaud Démare escluso dal Tour e vicino all’addio: “Arrabbiato e scoraggiato, mi avevano già detto che non mi avrebbero tenuto”

Non sta finendo bene il lungo matrimonio fra Arnaud Démare e la Groupama – FDJ. È notizia di poche ore fa che la squadra WorldTour francese non porterà il velocista al Tour de France 2023, preferendo dare spazio a Thibaut Pinot, oltre che a David Gaudu e Valentin Madouas, presentando così una formazione tutta votata alle salite e alla classifica generale. Démare, ovviamente, non l’ha presa bene, anche per via di altre cose successe nelle scorse settimane.

“Questo è il secondo duro colpo – le parole del velocista francese, il cui contratto scade alla fine di questa stagione, riportate da L’Equipe – Già durante le Boucles de la Mayenne il direttore Marc Madiot mi ha annunciato che il mio legame con la squadra era agli sgoccioli. Non è stato di tante parole, ma avevo capito che era tutto finito. ‘Non possiamo tenerti’, mi ha detto. Tutto qui”.

Démare è alla Groupama in pratica da sempre, visto che è passato professionista con questa squadra nel 2011: “Sono arrabbiato e scoraggiato, perché ho lavorato per essere al Tour de France e già nei mesi scorsi avevo fatto delle concessioni, sapendo che avrei avuto a disposizione un solo compagno per le volate. Non è stata una questione fra me e Pinot. Credo che noi due, insieme a Gaudu, avremmo potuto fare un buon lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio