CicloMercato 2024: Blikra, Holter, Mintegi, Ivo Oliveira, Rui Oliveira

La stagione 2023 è quasi alla metà del suo svolgimento, ma infuriano già le operazioni di CicloMercato in vista delle prossime annate. Molto attiva è la Professional norvegese Uno-X Pro Cycling, che sta sondando il terreno per tanti corridori già affermati e che, nel frattempo, continua a gettare le fondamenta per una squadra molto “autarchica”. La squadra scandinava ha infatti annunciato gli allungamenti dei contratti di Erlend Blikra e Ådne Holter.

Rispettivamente 25 e 22 anni, entrambi norvegesi, rappresentano due dei “prodotti” della struttura di sviluppo della Uno-X, con Blikra che in questo 2023 ha già riportato due successi parziali, in volata.

Sempre nel campo delle Professional, la Euskaltel-Euskadi ha ufficializzato la “promozione” di un giovane corridore. Si tratta di Iker Mintegi, classe 2022, che attualmente è in forza alla Laboral-Kutxa e che ha firmato un contratto di due anni, 2024 e 2025, con la formazione basca.

Non è ancora ufficiale, ma in Portogallo dànno come probabile il rinnovo di contratto da parte della UAE Team Emirates per i gemelli Ivo e Rui Oliveira. Classe 1996, i due portoghesi starebbero per firmare un nuovo accordo che li legherebbe fino alla fine del 2026 alla formazione emiratina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio