UAE Team Emirates, Jan Christen si aggrega sin da subito alla squadra: “Sono molto felice di fare questo passo, mi unisco a uno dei team migliori”

Da oggi, Jan Christen è a tutti gli effetti un corridore dell’UAE Team Emirates. La formazione mediorientale, che già un anno fa aveva annunciato la firma del talentuoso corridore elvetico, ha comunicato che il classe 2004 si aggrega sin da subito alla squadra, con la quale ha siglato un accordo di lungo termine che scadrà al termine della stagione 2028. Attivo non solo su strada, ma anche in mountain bike e ciclocross (dove è stato campione del mondo juniores nel 2022), Christen ha corso in questi primi mesi del 2023 (i suoi unici, quindi nella categoria U23) con la Hagens Berman Axeon, con la quale ha conquistato il successo nella settima tappa del Giro Next Gen.

Sono molto felice di fare questo passo nella mia carriera e sono grato per la fiducia che Mauro, Matxin e UAE Team Emirates hanno dimostrato in me – le parole del classe 2004 – Mi unisco a uno dei team migliori e sono molto entusiasta per i prossimi anni, ma anche molto grato alla Hagens Berman Axeon per la preziosa esperienza di questi mesi e per l’opportunità data. Il primo obiettivo ora è imparare e crescere il più possibile, trovare la mia strada nel gruppo dei professionisti e cogliere presto la mia prima vittoria da professionista. È un sogno diventato realtà e non vedo l’ora di iniziare“.

“Jan è un corridore che seguiamo e con cui lavoriamo da tempo e siamo molto contenti di dargli l’opportunità di crescere e mostrare cosa può fare – ha dichiarato il team principal Mauro Gianetti – È un corridore molto giovane che speriamo possa continuare a crescere e svilupparsi sia come ciclista che come persona nel nostro team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio