UAE Team Emirates, blindato il 17enne Jan Christen fino al 2027: “È un grande talento, ma non c’è fretta”

Contratto pluriennale per il campione del mondo jr di ciclocross. Jan Christen ha infatti siglato un accordo che lo legherà alla UAE Team Emirates sino al 2027. Attualmente militante nel Pogi Team, il giovanissimo talento svizzero continuerà al momento a correre nella formazione giovanile di Tadej Pogacar e resterà nell’orbita del team professionistico prima di fare il salto nel WorldTour “nei prossimi anni”. Se è nel fuoristrada che ha brillato sinora a livello internazionale, il classe 2004 è un talento multidisciplinare che in patria primeggia in tutti campi, tanto da essere campione nazionale anche in pista, cronometro e MTB.

Siamo contenti di avere il piacere di dare il benvenuto a Jan nella nostra squadra – commenta il team principal Mauro Gianetti –  E’ un grande talento e crediamo che abbia il giusto atteggiamento e le qualità necessarie per essere un valido membro del nostro team. Per prima cosa, si concentrerà per completare i suoi studi scolastici e nel contempo progredire gradualmente come ciclista. Non abbiamo fissato un momento per compiere il passo verso la squadra professionistica, non c’è fretta. Jan è ancora molto giovane e gli daremo tutto il supporto necessario, non mettendo alcuna pressione sulle sue spalle. Jan viene da una buona famiglia che conosco da molti anni e cresce ciclisticamente con i consigli di un grande tecnico e mentore come Bruno Diethelm, con il quale continuerà a lavorare. Sarà un piacere continuare a vederlo crescere come corridore e persona”.

Ovviamente, grande soddisfazione da parte del giovane corridore elvetico: “Sono entusiasta per aver firmato un accordo con l’UAE Team Emirates. Ho già avuto parecchi contatti con la squadra e dal primo momento ho trovato la disponibilità di tutti e un atteggiamento davvero amichevole. Penso di poter dire di essere un corridore che bene si adatta a ogni tipo terreno, mi piacciono tutte le discipline e amo mettermi alla prova sia su strada, che su pista che nel fuori strada. Il mio obiettivo è di proseguire a divertirmi con il ciclismo e continuare a imparare e migliorare: sento che l’UAE Team Emirates è il posto giusto”.

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button