CicloMercato 2024: Aebersold, Aleotti, Arrieta, Barguil, Pedersen, Teutenberg, Træen

Non solo ufficialità in questa giornata di apertura del CicloMercato 2024. Sono infatti numerosi anche i rumors che coinvolgono diversi corridori e riguardanti possibili cambi di squadra o rinnovi di contratto. Una di queste indiscrezioni arriva dal quotidiano transalpino L’Equipe e vede come protagonista Warren Barguil: il 31enne è in scadenza con il Team Arkéa-Samsic, dove milita dal gennaio 2018, e quasi sicuramente non rinnoverà con la compagine bretone. Per il vincitore della Maglia a Pois del Tour de France 2017 sembrano aprirsi le porte del Team dsm-firmenich, squadra nella quale ha già corso dal 2013 al 2017 sotto le denominazioni di Argos-Shimano, Giant-Alpecin e Sunweb.

Un altro corridore che cambierà maglia è Igor Arrieta: la sua attuale squadra, l’Equipo Kern Pharma ha infatti annunciato che il 20enne saluterà il team al termine del 2023. Ancora non è nota la nuova destinazione del talentuoso corridore spagnolo, che nelle scorse settimane era stato accostato all’UAE Team Emirates. Tre, invece, erano le opzioni emerse negli scorsi giorni per Torstein Træen (Uno-X Pro Cycling Team), l’Ag2r Citroën, la Bora-hansgrohe e la Bahrain Victorious, e secondo quanto riportato da Landevei il 28enne norvegese avrebbe scelto la formazione mediorientale per proseguire la propria carriera il prossimo anno.

Chi dovrebbe rinnovare il proprio contratto è invece Giovanni Aleotti, che secondo quanto riportato dal Quotidiano Nazionale sarebbe stato confermato dalla Bora-hansgrohe per la prossima stagione, prolungando così un’avventura iniziata nel 2021 e che ha visto il classe 1999 ottenere finora cinque successi.

Non sono ancora professionisti, ma proveranno a guadagnarsi un contratto tra i big il 20enne svizzero Nils Aebersold, attivo nella mountain bike, il 21enne tedesco Tim Torn Teutenberg, che corre nella formazione Continental Leopard TOGT Pro Cycling, e il 25enne danese Martin Pedersen (Restaurant Suri-Carl Ras), fratello minore dell’ex campione del mondo Mads Pedersen. Da oggi, tutti e tre saranno stagisti con la Lidl-Trek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio