Direct Énergie, ricognizione sul pavé in attesa delle Wild Card

Nonostante non sia ancora ufficialmente invitata, la Direct Énergie è già sulle orme delle Grandi Classiche. Una parte dello staff della squadra Professional francese è infatti impegnata in questi giorni in una serie di ricognizioni sui tracciati della Parigi-Roubaix e del Giro delle Fiandre. È la stessa squadra ad aver condiviso alcune foto in presa diretta dalla Francia, prima del trasferimento in Belgio. La Direct Énergie nel 2018 ha partecipato alla Roubaix, ma non al Fiandre, portando al traguardo soltanto due uomini: Adrien Petit (46°) e Sylvain Chavanel (80°).

Con l’arrivo in squadra di un peso massimo come Niki Terpstra, campione uscente della Classica Monumento fiamminga, i francesi contano quindi di avere ancora più spazio nel calendario sul pavé. Intanto, comunque la compagine transalpina ha fatto anche richiesta di WildCard al Giro d’Italia 2019, a conferma di un calendario sempre più intenso e di prestigio per dimostrare di poter meritare un posto nel WorldTour.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.