Parigi-Roubaix 2019, frattura al gomito per Iljo Keisse

Iljo Keisse unica nota stonata in casa Deceuninck – QuickStep alla Parigi – Roubaix 2019. Non certo per demeriti sportivi, né per nuove polemiche esterne al ciclismo, ma, mentre i suoi compagni si involavano per il successo di Philippe Gilbert, l’esperto corridore belga veniva trasportato in ospedale dopo essere finito contro uno spartitraffico. Un brutto incidente che da subito si era capito abbastanza grave vista la velocità con cui il vincitore della tappa conclusiva del Giro d’Italia 2015 era andato a sbattere, finendo ruzzoloni a terra.

Immediatamente trasportato in ospedale, il 36enne di Gand si è sottoposto agli esami del caso che hanno evidenziato una frattura complessa del gomito destro per la quale dovrà essere operato. L’intervento dovrebbe svolgersi già nella giornata odierna nell’ospedale di Herentals, con la speranza che il recupero non sia troppo lungo per uno dei gregari più preziosi della formazione belga, specialmente nell’organizzazione dei treni dei velocisti o nello scortare gli scalatori in pianura.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.