©Sirotti

Deceuninck-Quick-Step, rinnovo annuale per Iljo Keisse e Dries Devenyns

La Deceuninck-Quick-Step continua l’opera di conferma dei corridori del proprio roster. Dopo il rinnovo di Yves Lampaert, che rimarrà con i Lupi fino al termine del 2022, la squadra belga ha annunciato stamattina la firma dell’estensione annuale del contratto da parte di Iljo Keisse e Dries Devenyns, due corridori fondamentali per le classiche del nord e come passisti nei Grand Tour. Entrambi resteranno dunque anche nel 2021. Entrambi 37enni, continueranno con il loro lavoro di registi in corsa nella coordinazione delle mosse soprattutto nelle fasi iniziali, dirigendo il gruppo per chiudere sulle fughe e tenere davanti i capitani per fare risultato nel finale.

Molto soddisfatto Iljo Keisse, che arriverà al dodicesimo anno con il team: “Non possono dirlo in molti, penso solo Boonen. In ogni caso, sono molto contento. È un bel gesto da parte di Patrick Lefevere darmi l’opportunità di firmare un nuovo contratto dopo un periodo così bizzarro, in cui ho a malapena corso. È una bella prova del suo apprezzamento per me. Il mio sogno è continuare a correre fino al mio 40esimo compleanno, che è il 21 dicembre 2022. Dunque mi mancano ancora due stagioni. Ora sono un anno più vicino al mio obiettivo. Continuerò a lavorare duro per arrivarci. Non volevo certo lasciare dopo un anno come questo”.

Gli fa eco la gioia di Dries Devenyns, vincitore quest’anno della Cadel Evans Great Ocean Road Race: “Ho sperato in questo rinnovo di contratto. Sono felice di aver raggiunto un accordo così velocemente. È una dimostrazione della fiducia da parte del team, e della mia nei loro confronti. Sono molto contento di poter continuare a correre con i Lupi. Anche l’anno prossimo darò il massimo per aiutare il team a vincere corse. Potrò essere un pochino più vecchio, ma mi sento ancora bene fisicamente. Non vedo davvero l’ora di un altro anno con la Deceuninck-Quick-Step”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.