©Sirotti

Deceuninck-Quick-Step, Iljo Keisse rinnova per un altro anno: “Poi a 40 anni smetterò di correre”

Iljo Keisse rimarrà in gruppo per almeno un altro anno. L’esperto corridore belga ha appena rinnovato il proprio contratto con la Deceuninck-Quick-Step, formazione per la quale milita dal 2010, anno in cui era passato per la prima volta in una squadra World Tour. L’annuncio ufficiale è arrivato da parte del team, che ha confermato di aver fatto firmare al passista un accordo che scadrà alla fine del 2022. Il classe ’82 continuerà a svolgere il proprio preziosissimo lavoro a servizio dei compagni di squadra, in preparazione delle volate o a protezione dei leader per la classifica generale. Il classe ’82 in carriera ha già ottenuto cinque successi da professionista, tra cui spicca quello di tappa al Giro d’Italia 2015, nell’ultima frazione in linea, con arrivo a Milano.

L’anno prossimo a dicembre compirò quarant’anni – ha dichiarato a caldo il passista – ed è anche la data in cui ho in mente di smettere di correre. Sono semplicemente molto contento della fiducia mostrata dalla squadra e che non ho bisogno di cercarne un’altra per la mia ultima stagione da professionista. Invecchiando naturalmente si perdono alcune cose, ma diventi migliore in altre, come nell’esperienza”.

Per Iljo Keisse è anche chiaro che la sua posizione in squadra sarà soprattutto dedicarsi agli altri, sia durante le corse sia condividendo quanto appreso in tanti anni di esperienza: “Il mio focus principale è ora il mio ruolo di capitano sulla strada e di guida per i corridori più giovani. Uno dei punti di forza della squadra è lo staff, la squadra dietro i corridori. Sia lo staff sia i corridori sono una grande famiglia e sono molto fiero di farne parte e di essere rimasto qui per così tanti anni”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.