Quick-Step Alpha Vinyl, Iljo Keisse ha scelto la Sei Giorni di Gand per salutare tutti: “Il momento perfetto per fermarmi nella mia città natale”

Iljo Keisse appenderà la bici al chiodo davanti al pubblico di casa. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl, che ha già salutato il ciclismo su strada preparandosi a salire in ammiraglia, ha deciso, come ultimo impegno agonistico della sua carriera, di prendere parte alla Sei Giorni di Gand 2022. In corsa con il connazionale Jasper De Buyst, dopo la prima giornata il classe 1982 si trova in quinta posizione, ma già alla vigilia dell’evento, intervistato da Sporza, non aveva nascosto tutta la sua emozione nell’essere al via per l’ultima volta in carriera dell’evento che ha vinto già sette volte.

“La Sei Giorni ha avuto un ruolo chiave nella mia vita per tanti anni – ha dichiarato il nativo di Gand – È una settimana che sempre aspettavo con gioia. Sto per compiere 40 anni (il 21 dicembre, ndr), quindi è il momento perfetto per fermarmi nella mia città natale. Il fatto che mi sto fermando alla Sei Giorni di Gand mi dà una doppia sensazione: da una parte sono felice che mi sto liberando di tutto questo, dall’altra sento ancora il fuoco“.

A supportarlo in questa ultima avventura c’è ovviamente il pubblico che da sempre lo ha amato e sostenuto: “Ho sempre avuto un grande supporto dal pubblico e mi ha sempre fatto dare il massimo, ma se non avrò le gambe gli applausi non servono. Mi ricorderò sempre la prima volta che hanno gridato il mio nome. Non so da dove venisse: un piccolo gruppo ha iniziato e poi si è unito tutto il velodromo. Mi dà ancora la pelle d’oca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio