Quick-Step Alpha Vinyl, Remco Evenepoel vince anche il Vlaamse Reus: “Sarà difficile avere un altro anno come questo”

Non finisce più la pioggia di premi su Remco Evenepoel. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl viene da una stagione da record, in cui ha conquistato, tra le altre cose, la Liegi – Bastogne – Liegi, la Vuelta a España e il Mondiale. Successi che non sono passati inosservati e che stanno fruttando al belga numerosi premi e riconoscimenti. Dopo aver ricevuto il Vélo d’Or, l’ultimo premio in ordine di tempo è il Vlaamse Reus, assegnato dall’assocazione dei giornalisti sportivi fiamminghi al miglior fiammingo dell’anno. Per vincere questo premio, il classe 2000 ha battuto i colleghi Wout Van Aert e Lotte Kopecky.

Il belga è molto contento di essere stato premiato dai giornalisti, come raccontato a Sporza: “Sono le persone che seguono lo sport più da vicino e in maniera più critica. Questo vuol dire che sono stato in grado di fare felici tutti quest’anno. Speriamo che arrivino altri premi. Me li lascio venire addosso. Mi godo ogni nuovo premio allo stesso modo“.

Dopo l’annuncio della sua partecipazione al Giro d’Italia 2023, il nativo di Aalst sta già pensando al prossimo anno: “Sarà difficile avere un altro anno come questo. Se una delle tre grandi vittorie di quest’anno dovesse arrivare tutte le stagioni , allora sarei veramente felice”.

Con l’esordio stagionale previsto alla Vuelta a San Juan 2023, non è ancora del tutto delineato il suo programma: “Al momento è ancora difficile, anche perché non sono ancora sicuro al 100% di come andranno le cose. Comunque sto lavorando anche per il Mondiale a cronometro e il Lombardia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio