Giro d’Italia 2023, Remco Evenepoel conferma la sua partecipazione: “Sto facendo già le ricognizioni”

Remco Evenepoel sarà al Giro d’Italia 2023. La decisione era nell’aria da settimane e mesi e finalmente è arrivata la conferma anche da parte del diretto interessato. Il campione del mondo, vincitore della Vuelta a España la scorsa estate, si presenta al via di Fossacesia Marina per inseguire un’altra prestigiosa maglia da aggiungere nella sua già eccezionale bacheca. Il classe 2000 ha un conto aperto con la Corsa Rosa, che nel 2021 ha rappresentato il suo esordio nei GT, ma alla quale è arrivato con tutti i dubbi di preparazione e condizione dovuti alla terribile caduta nella salita di Sormano a Il Lombardia corso l’estate precedente. La lunga assenza che ne era seguita aveva reso impossibile vederlo al meglio al Giro che fu poi costretto ad abbandonare, ma già nel corso del 2021 aveva ritrovato il suo livello, compiendo poi un ulteriore balzo in avanti nel corso di quest’anno.

Remco Evenepoel arriva così al #Giro106 come l’uomo più atteso, con le tre cronometro in programma che gli spalancano la strada verso il trionfo sui Fori Imperiali, dopo una importante serie di montagne che sta già iniziando a studiare per non lasciare nulla al caso. Per il pubblico italiano sarà così l’occasione di rivedere sulle strade del Belpaese una maglia iridata che nel mese di maggio manca ormai dal 2012, quando fu Mark Cavendish a scegliere la Corsa Rosa come primo GT dopo il suo trionfo a Copenaghen.

Sono in Italia in questo momento e sto facendo le ricognizioni – annuncia il campione del mondo – Farò il Giro 2023 e non vedo l’ora. Sarà una edizione speciale per me visto che indosso la maglia iridata. Spero di vedervi presto qui in Italia e che siate al mio fianco e del team perché vogliamo fare bene e non vediamo l’ora di esserci”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Remco Evenepoel (@remco.ev)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio