B&B Hotels – KTM, UCI concede altro rinvio: il team spera di poter ripartire con il budget attuale

Le speranze della B&B Hotels – KTM sono ancora vive. Se oggi scadeva la deroga concessa dall’UCI, sembrerebbe che da Aigle sia arrivato un altro rinvio per poter presentare la documentazione entro lunedì 5 dicembre. Quasi una settimana in più dunque per Jerome Pineau e i suoi uomini per poter trovare una soluzione per evitare la scomparsa del team transalpino, quantomeno dalla categoria professional. Al momento infatti l’obiettivo del dirigente francese è riuscire a convincere gli attuali partner rimasti al suo fianco ad aumentare l’investimento per coprire coloro che sono partiti, tra i quali la regione Bretagna, e raggiungere così un budget in linea con quello del 2022.

Secondo quanto riporta Ouest-France, il main sponsor avrebbe già acconsentito, rilanciando le speranze della squadra, che nel frattempo ha ormai rinunciato al suo progetto da 15 milioni ventilato nei mesi scorsi. Persi ormai i grandi partner ai quali era stata accostata in precedenza, la formazione transalpina spera così di riuscire a restare in piedi anche nel 2023, stagione per la quale attualmente ha anche dei precontratti con alcuni nomi importanti del gruppo, partendo da Mark Cavendish, da far pesare in sede di trattativa con i suoi sponsor. Resta tuttavia chiaramente da vedere se, alla luce dei nuovi accordi, sarà raggiunto un budget sufficiente per garantire al progetto l’innesto dei corridori attorno ai quali doveva essere costruito il nuovo corso.

Non è da escludere peraltro che per riuscirci la squadra non possa affidarsi anche ad alcune partenze, come quelle di Franck Bonnamour, Axel Laurence e Luca Mozzato, che in questi ultimi giorni si sono dimostrati piuttosto richiesti. Un eventuale bonus di uscita, come quelli di Andrea Piccolo e Jefferson Cepeda che hanno permesso a Gianni Savio a risolvere alcuni dei suoi problemi, ma anche solo stipendi in meno da dover pagare, possono infatti essere boccate di aria fresca in un momento di grande difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio