Team Coop-Hitec Products, ingaggiata la campionessa olimpica della MTB Jenny Rissveds: “Voglio fare più esperienza su strada”

Il nome di Jenny Rissveds è di quelli pesanti nell’ambito del ciclismo femminile. La svedese, classe 1994, è una grande specialista della mountain bike, tanto da aver vinto anche l’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 nella prova di MTB cross country. Finora in carriera, la scandinava ha gravitato sempre abbastanza lontana dal panorama stradale e anche nella mountain bike ha alternato lunghi periodi di “stacco” a quelli agonistici, ma d’ora in avanti le cose potranno cambiare, vista la recente operazione di CicloMercato che la vede coinvolta. Rissveds è stata infatti ingaggiata dal Team Coop-Hitec Products, formazione di livello Continental battente bandiera norvegese.

Rissveds è peraltro campionessa nazionale in carica, per quel che riguarda la prova in linea su strada. Fra questa e la scorsa stagione ha corso solo, oltre alla gara svedese, la corsa a tappe Gracia – Orlová, che si svolge sulle strade della Repubblica Ceca. Peraltro, l’anno scorso è arrivata seconda nella generale, mentre l’edizione appena conclusa… l’ha vinta. La sua nuova squadra fa sapere che “l’attenzione primaria di Jenny rimarrà sulla mountain bike, ma lei vuole anche mettersi alla prova in gare su strada di livello World Tour”.

Le parole di Rissveds: “Voglio fare più esperienza su strada e sono molto grata al Team Coop-Hitec Products per questa opportunità”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio