Bora-hansgrohe, Sergio Higuita cambia i programmi: “Vado al Giro di Svizzera e se faccio bene sarò anche al Tour de France”

Non era nella pre-selezione della sua squadra, ma Sergio Higuita potrebbe comunque essere al via del Tour de France 2023. La Bora-hansgrohe sta infatti pensando a qualche modifica rispetto alla formazione annunciata da settimane e il nome del colombiano è uno di quelli che potrebbe cambiare le carte in tavola. Higuita, che quest’anno ha vinto una tappa al Giro dei Paesi Baschi 2023, non corre dal Giro di Romandia 2023 (corsa dalla quale si è ritirato) e attualmente è in patria, ma dovrebbe tornare a breve in Europa per iniziare la seconda, consistente, fetta della sua stagione.

“Sarò al via del Giro di Svizzera 2023 – le parole del colombiano riportate da Antena 2 – E se riuscirò a far bene in quella corsa (11-18 giugno) la squadra mi porterà al Tour de France”. Higuita potrebbe quindi ritrovarsi, alla Grand Boucle, al fianco di Jai Hindley e Emmanuel Buchmann per una squadra di sicuro valore, considerato anche che la Bora-hansgrohe cercherà il riscatto, almeno sul piano della classifica generale, dopo aver visto i suoi piani per il Giro d’Italia 2023 andare a ramengo per il ritiro di Aleksandr Vlasov.

Inizialmente, il piano stagionale prevedeva, come Grandi Giri, solo la partecipazione alla Vuelta a España 2023. Da vedere, quindi, ora come evolverà l’agenda del colombiano, che potrebbe essere quindi al via del terzo Tour de France della sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio