Quick-Step Alpha Vinyl, il DS Klaas Lodewyck: “In termini di carattere vedo somiglianze tra Evenepoel e Armstrong”

In questi anni, Remco Evenepoel è stato paragonato a diversi corridori del passato, in particolare al grande Eddy Merckx. Ma secondo uno dei suoi direttori sportivi alla Quick-Step Alpha Vinyl, l’ex professionista Klaas Lodewyck, il fenomeno belga assomiglia, almeno caratterialmente, a un corridore con il quale al giorno d’oggi potrebbe essere rischioso fare confronti. Il 34enne si riferisce al discusso Lance Armstrong, vincitore di sette Tour de France consecutivi tra il 1999 e il 2005 e, come noto, poi cancellato da buona parte degli albi d’oro e squalificato a vita nel 2012 per doping. In un’intervista a RIDE Magazine, Lodewyck ha spiegato in cosa il texano e il vincitore dell’ultima Vuelta a España si assomigliano.

Potrebbe essere un paragone sbagliato, ma in termini di carattere vedo somiglianze tra Remco e Lance – le parole di Lodewyck – Indipendentemente da tutto ciò che è andato storto con Armstrong in passato, Lance era uno che non vinceva mai abbastanza. Se era alla partenza da qualche parte, voleva essere il migliore. Anche Remco vuole sempre vincere. La mattina dell’ultima domenica della Vuelta a España ha già iniziato a parlarci dei Mondiali di Wollongong. Questo dimostra che è sempre determinato a essere il migliore e a vincere le gare”.

Un’altra somiglianza tra i due riguarda la reazione alle critiche: “Lance era un killer. Se gli davi un calcio negli stinchi, lui rispondeva dieci volte più forte. Di solito lo faceva in bicicletta e a volte anche verbalmente. Remco ha quella mentalità da killer. Spesso risponde con le prestazioni sulla bici. Anche se Remco è molto più diplomatico nei suoi commenti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio