Soudal-Quick Step, un altro anno di contratto per il 39enne Dries Devenyns

La Soudal-Quick Step non si priva di Dries Devenyns. A fronte di una carta d’identità che dice 39 anni abbondanti, la formazione World Tour belga ha deciso di offrire un ulteriore anno di contratto al corridore, uno dei più affidabili e preziosi uomini di fatica da spendere lungo le corse. Devenyns aveva infatti il contratto in scadenza a fine 2022, ma la squadra diretta da Patrick Lefevere ha deciso di tenerlo in organico anche per il 2023. Il belga è stato, fra le altre cose, compagno di squadra di Remco Evenepoel nella vittoriosa Vuelta España 2022: per lui la prossima sarà la 12esima stagione consecutiva con la stessa formazione.

“Sto già guardando alla prossima stagione – le parole di Devenyns – Correre con questa squadra rimane un sogno. Voglio continuare a lavorare duro e contribuire alle vittorie di questo gruppo. Inoltre, in tutti questi anni, tanti compagni sono diventati miei amici”.

La Soudal-Quick Step arriva così a quota 28 corridori ufficialmente in organico per la prossima stagione, visti gli arrivi già annunciati di Jan Hirt, Casper Pedersen e Tim Merlier.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio