Quick-Step Alpha Vinyl, annunciati i primi tre colpi: Tim Merlier, Jan Hirt e Casper Pedersen

Primi innesti per la Quick-Step Alpha Vinyl in questa sessione di CicloMercato 2023. La formazione belga ha infatti ufficializzato oggi alcuni dei trasferimenti annunciati nelle scorse settimane, partendo da Tim Merlier, che assieme a Fabio Jakobsen sarà il velocista di riferimento del team chiudendo così in maniera sostanzialmente definitiva la porta a Mark Cavendish. Sempre per il treno delle volata importante l’arrivo di Casper Pedersen, considerato il possibile erede di Michael Morkov nel ruolo di ultimo uomo dello sprinter. Per le salite è stato invece annunciato l’arrivo di Jan Hirt, reduce da un ottimo Giro d’Italia e che andrà a rafforzare un reparto in costruzione al fianco di Remco Evenepoel.

“Siamo davvero soddisfatti degli affari conclusi e di essere riusciti a portare tre corridori di qualità per rafforzare la nostra squadra per i prossimi anni – commenta Patrick Lefevere, che parte dall’innesto sul quale si è maggiormente speso nel corso dei mesi precedenti – Credo che la mia ammirazione per Tim sia ben documentata e sarà fantastico rivedere entrambe le maglie di campione nazionale belga nel Wolfpack”.

Ovviamente, non mancano parole di apprezzamento anche per gli altri due nuovi arrivati: “Sono rimasto impressionato anche dal talento di Casper Pedersen. Penso che possa guardare al suo connazionale Michael Mørkøv, con il quale condivide molte caratteristiche simili e dal quale può imparare molto. E poi c’è Jan Hirt, che porta il suo talento di scalatore. È un corridore di spessore, come abbiamo visto al Giro d’Italia di quest’anno. Ha il talento per ottenere risultati per se stesso, ma lavora molto duramente anche per gli altri”.

Questo fattore è forse il più importante per una squadra che fa del collettivo il suo punto di forza: “Tutti e tre i corridori sono grandi talenti individuali, ma anche grandi uomini squadra, che credo si integreranno bene nel Wolfpack e nella sua filosofia, e non vediamo l’ora di lavorare con loro”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio