Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel starebbe considerando l’accoppiata Giro-Tour nel 2024. Ma per Lefevere “non è l’idea migliore”

Remco Evenepoel potrebbe partecipare sia al Tour de France che al Giro d’Italia nel 2024. Come si vocifera già da tempo e confermato nelle scorse ore dal general manager della Soudal QuickStep, Patrick Lefevere, il talento belga dovrebbe fare il proprio esordio alla Grande Boucle il prossimo luglio, ma ciò non sembra escludere la sua presenza al via anche della Corsa Rosa, alla quale ha già partecipato due volte (nel 2021 e quest’anno) dovendosi però ritirare in entrambe le occasioni. Secondo quanto svelato dallo stesso Lefevere a Het Laatste Nieuws, il 23enne starebbe infatti considerando l’accoppiata Giro-Tour proprio perché ha “ancora un conto aperto” con la Corsa Rosa.

“Ieri abbiamo parlato per la prima volta con Remco del Tour – ha dichiarato l’esperto manager – Ha però ancora un conto aperto con il Giro d’Italia. Sta addirittura pensando di combinare Giro e Tour. Ma con quello che verrà dopo, i Giochi Olimpici per esempio, non mi sembra l’idea migliore“.

Lefevere non sembra quindi entusiasta di questo doppio impegno da parte del suo pupillo, ma comunque non esclude alcuno scenario: “Dobbiamo elaborare un programma equilibrato prima del Tour. Il binomio Giro-Tour non è ancora escluso al cento per cento, ma è sconsigliato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +