Challenge Mallorca 2022, Brandon McNulty esulta per la vittoria al Trofeo Calvia: “Sono molto felice, è un ottimo modo per iniziare l’anno”

Primo successo stagionale e con la maglia dell’UAE Team Emirates per Brandon McNulty. Il 23enne statunitense, che non alzava le braccia al cielo dall’aprile 2019, quando si impose in una tappa e nella classifica finale del Giro di Sicilia, è riuscito subito a lasciare il segno nella prima gara dell’anno, il Trofeo Calvia del Challenge Mallorca 2022. Un successo arrivato al termine di una cavalcata solitaria di più di 60 chilometri, durante i quali, grazie alle sue doti di passista, è riuscito a tenere a distanza un drappello di inseguitori che comprendeva corridori come Tim Wellens (Lotto Soudal), Alejandro Valverde (Movistar), Emanuel Buchmann (Bora-hansgrohe) e il compagno di squadra Joel Suter, che ha chiuso al secondo posto completando così la doppietta per la formazione emiratina.

Sono molto felice, è un ottimo modo per iniziare l’anno – ha commentato McNulty subito dopo il traguardo ai nostri microfoni – È stata una giornata difficile, ma è stata davvero buona per me e anche per la squadra. Siamo anche arrivati ​​secondi, quindi è fantastico“.

“Il percorso non ha proposto praticamente un chilometro di vera pianura, questo ha fatto sì che il gruppo si scremasse e che io riuscissi a prendere un buon vantaggio – ha poi aggiunto il 23enne nel post gara – Sapevo che, se fossi stato in grado di mantenere un ritmo costante, sarebbe stata dura per gli inseguitori riprendermi lungo strade tortuose e ondulate. Sono riuscito ad attaccare al momento e nel modo giusto, per poi reggere bene fino al traguardo: non posso che essere molto soddisfatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio