Challenge Mallorca 2022, Brandon McNulty esulta per la vittoria al Trofeo Calvia: “Sono molto felice, è un ottimo modo per iniziare l’anno”

Primo successo stagionale e con la maglia dell’UAE Team Emirates per Brandon McNulty. Il 23enne statunitense, che non alzava le braccia al cielo dall’aprile 2019, quando si impose in una tappa e nella classifica finale del Giro di Sicilia, è riuscito subito a lasciare il segno nella prima gara dell’anno, il Trofeo Calvia del Challenge Mallorca 2022. Un successo arrivato al termine di una cavalcata solitaria di più di 60 chilometri, durante i quali, grazie alle sue doti di passista, è riuscito a tenere a distanza un drappello di inseguitori che comprendeva corridori come Tim Wellens (Lotto Soudal), Alejandro Valverde (Movistar), Emanuel Buchmann (Bora-hansgrohe) e il compagno di squadra Joel Suter, che ha chiuso al secondo posto completando così la doppietta per la formazione emiratina.

Sono molto felice, è un ottimo modo per iniziare l’anno – ha commentato McNulty subito dopo il traguardo ai nostri microfoni – È stata una giornata difficile, ma è stata davvero buona per me e anche per la squadra. Siamo anche arrivati ​​secondi, quindi è fantastico“.

“Il percorso non ha proposto praticamente un chilometro di vera pianura, questo ha fatto sì che il gruppo si scremasse e che io riuscissi a prendere un buon vantaggio – ha poi aggiunto il 23enne nel post gara – Sapevo che, se fossi stato in grado di mantenere un ritmo costante, sarebbe stata dura per gli inseguitori riprendermi lungo strade tortuose e ondulate. Sono riuscito ad attaccare al momento e nel modo giusto, per poi reggere bene fino al traguardo: non posso che essere molto soddisfatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!