Parigi-Nizza 2024, Brandon McNulty leader a sorpresa: “Non me lo aspettavo, ci aspettano due giorni duri”

Brandon McNulty balza inaspettatamente al comando della Parigi – Nizza 2024. Secondo sul traguardo di La Colle-sur-Loup, il corridore statunitense ha saputo cogliere l’occasione seguendo l’azione di Mattias Skjelmose (Lidl-Trek), con il quale è poi rientrato su Matteo Jorgenson (Visma|Lease a Bike) partito in precedenza. Un terzetto di grandi passisti che ha così fatto più che resistere al ritorno dei rivali, troppo concentrati a non favorirsi a vicenda, consentendo al portacolori della UAE Team Emirates di balzare al comando. Tra i migliori del suo team a cronometro, capace di difendersi egregiamente sul Mont Brouilly, con il passare delle tappe l’incostante classe 1998 si è preso così anche i galloni in squadra viste le alternate defaillance altrui.

“Onestamente, non me lo aspettavo – ammette dopo il traguardo – Pensavo avremmo avuto due giornate per ruote veloci prima delle montagne. Ma poi il circuito finale si è rivelato piuttosto duro e ci aspettavamo a quel punto di fare qualcosa nel finale, ma di certo non mi aspettavo questo. Sapevamo che ci sarebbero stati degli attacchi, ma non pensavo che avrei potuto prendere così la maglia gialla”.

Al comando della corsa a due tappe dal termine con 23 secondi di vantaggio su Jorgenson e 34 sull’ex leader Plapp, sugli altri ha distacchi attorno al minuto che possono permettergli di sognare, anche se ovviamente c’è ancora tanta strada da fare e non si sbilancia: “Sono in una buona posizione, ma ci attendono due giornate dure con brutto tempo – conclue – Ci proveremo e daremo tutto quello che abbiamo, poi si vedrà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio