Benelux Tour 2021, nervi tesi tra Remco Evenepoel e Gianni Vermeersch: “Mi hai tagliato la strada, non scappare e ammetti il tuo errore”

Scoppia la polemica tra Remco Evenepoel e Gianni Vermeersch al termine della prima tappa del Benelux Tour 2021. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha chiuso a 57” dal gruppo che si è giocato la tappa, (vinta da Tim Merlier) dopo aver perso terreno a causa di un problema meccanico, che però potrebbe essere stato causato da un movimento sbagliato del connazionale dell’Alpecin-Fenix. Almeno, questo è quello che il classe 2000 ha rimproverato all’avversario dopo il traguardo, ancora carico di adrenalina e nervoso per il tanto tempo perso a bordo strada per riparare la sua bici.

Curiosamente, i due propri oggi sono stati convocati dal Belgio per correre insieme agli Europei in Trentino e dovranno dunque mettere presto da parte le loro divergenze per fare squadra, ma anche tra compagni è comunque normale che ci possano essere vedute diverse, come hanno dimostrato qualche giorno fa alla Vuelta Fabio Jakobsen e Florian Sénéchal. Su quanto accaduto oggi, invece, al momento non ci sono ancora immagini, e quindi bisognerà attendere le dichiarazioni dei diretti interessati e in base a quelle farsi una prima idea su quanto accaduto. Il nativo di Schepdaal, comunque, già dopo il traguardo era abbastanza convinto delle sue ragioni: “Io sono in gruppo e tu lo attraversi in diagonale – ha rimproverato al connazionale, che intanto provava ad allontanarsi – Non scappare via, ammetti il tuo errore. Vuoi ridermi in faccia adesso? Oh mamma” sono le parole con cui si è chiuso il confronto tra i due ripreso dalle telecamere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio