Alpecin-Fenix, Mathieu Van Der Poel verso l’accoppiata Giro-Tour: “È sicuramente un’opzione. E ho intenzione di finirli entrambi”

Mathieu Van Der Poel potrebbe essere al via sia del Giro d’Italia che del Tour de France. Rientrato alle gare di recente con un gran terzo posto alla Milano-Sanremo dopo un periodo di stop causato dai problemi alla schiena, il corridore della Alpecin-Fenix sta riflettendo sul programma di gare per questo 2022 e, tra le opzioni, c’è anche quella di schierarsi alla partenza di entrambi i Grandi Giri, con la partecipazione alla Corsa Rosa che era già stata ventilata nelle scorse settimane. Attualmente impegnato alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, il 27enne neerlandese dovrebbe poi trasferirsi al Nord per partecipare a Dwars door Vlaanderen, Giro delle Fiandre, Amstel Gold Race e Parigi-Roubaix prima di presentarsi alla partenza da Budapest.

“Il Giro è sicuramente un’opzione – ha dichiarato Van Der Poel ad Algemeen Dagblad – Non è ancora sicuro al 100%, ma ho decisamente in mente la combinazione Giro-Tour. La prima settimana è molto attraente. Ci sono chances anche per la Maglia Rosa. Questo è il motivo principale”.

Lo scorso anno, dopo aver vinto una tappa e indossato la Maglia Gialla, il 27enne si era ritirato dal Tour per preparare la prova di MTB delle Olimpiadi di Tokyo. Questa volta, invece, il neerlandese assicura di voler portare a conclusione sia il Giro che la Grande Boucle: “Volevo davvero finire il Tour l’anno scorso. Ho fatto presente alla squadra che non mi ritirerò più dopo dieci giorni. Ho intenzione di finire sia il Giro che il Tour quest’anno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio