© Tour de Romandie

UAE Team Emirates, preso Marc Soler fino al 2023: “Penso sia il momento di cercare nuove sfide”

Marc Soler lascia la Movistar per la UAE Team Emirates.  Il corridore spagnolo, che pur non aveva escluso la possibilità di un rinnovo con la formazione di  Eusebio Unzué, alla fine ha scelto la compagine emiratina, con la quale comunque era già in trattativa da qualche mese. Il classe ’93 ha siglato un accordo biennale con quello che dal prossimo anno sarà il suo nuovo team, almeno fino alla fine del 2023. Il ventottenne ha motivato la sua scelta spiegando di essere arrivato in una fase della sua carriera in cui è alla ricerca di nuove sfide, dopo sette anni vissuti sempre all’interno dello stesso team.

“E’ un grande piacere entrare a far parte dell’UAE Team Emirates, non vedo l’ora di vivere questa nuova avventura e di affrontare le prossime sfide ciclistiche – ha commentato il corridore – Arrivo nella formazione emiratina pieno di entusiasmo e con il desiderio di lavorare duro per apprezzare in pieno il prossimo capitolo della mia parabola ciclistica: sono pronto per questo passo. Dopo 7 stagioni trascorse nella Movistar, penso sia venuto il momento di cercare nuove sfide nella mia carriera: ringrazio di cuore la squadra che lascio per tutti gli anni nei quali abbiamo lavorato insieme e auguro il meglio per il futuro”

Il nuovo ingaggio è stato commentato con soddisfazione anche dal team manager Joxean Matxin Fernandez: “Non è un segreto che Marc Soler sia uno dei migliori ciclisti del gruppo e noi crediamo che abbia tutte le caratteristiche necessarie e la mentalità adatta per entrare in perfetta sintonia con la nostra squadra. E’ un ciclista che ama attaccare, lottare; la sua personalità e le sue qualità mentali lo rendono unico. Ha uno stile di corsa peculiare e ha carattere, siamo molto felici di potergli dare il benvenuto nella nostra formazione”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *