Arctic Race of Norway 2021, Odd Christian Eiking: “Peccato mancare la vittoria per pochi centimetri, ma nella generale tutto è ancora possibile”

Odd Christian Eiking vicino al bottino pieno all’Arctic Race of Norway 2021. Il classe ‘94 è stato battuto soltanto di pochi centimetri da Ben Hermans nella volata a tre (che comprendeva anche Victor Lafay) che ha deciso la terza frazione della corsa norvegese. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert ha spiegato che avrebbe dovuto aprire il gas prima rispetto al belga, che dal canto suo ha rivelato che conoscere bene questo arrivo si è rivelato decisivo per ottenere il successo di tappa. Il corridore norvegese, comunque, è distante solo 4” dal portacolori della Israel Start-Up Nation in classifica generale e ha annunciato che ci proverà anche oggi nella frazione conclusiva.

“Ci sono andato davvero vicino, ma ora non posso cambiare lo stato delle cose – ha commentato – Peccato mancare la vittoria di tappa per pochi centimetri, ma tutto è ancora possibile in classifica generale. Ricordo ad esempio una grande prestazione di Rein Taaramäe che nel 2015 ha tolto la vittoria a Ben Hermans, che anche quell’anno era stato il più forte su quest’arrivo. Durante la volata speravo che all’ultimo rallentasse, ma è stato fortissimo fino alla fine. Col senno di poi, avrei dovuto cominciare prima il mio sprint, quando la strada saliva ancora. Ma come detto, domani sarà ancora una tappa dura e proverò a sfruttare questa nuova opportunità. In ogni caso il supporto del mio team è stato perfetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio