Giro d'Italia 2021 - 104th Edition, Stage 14, 205KM with start in Cittadella and finish in Monte Zoncolan held on 22/05/2021_ITALIA,Monte Zoncolan. (Photo by Alessandro Volders / @cyclingmedia_agency).

Intermarché-Wanty-Gobert, ufficiale il rinnovo di Simone Petilli: “Atmosfera fantastica”

Simone Petilli rinnova con la Intermarché – Wanty – Gobert. Il corridore italiano ha firmato un nuovo contratto annuale con la formazione belga, nella quale era approdato nel 2020 dopo quattro stagioni con la Lampre / UAE Team Emirates. Classe 1993,  lo scalatore di Bellano non ha ancora mai vinto da professionista, ma nei sei anni in gruppo ha accumulato una discreta esperienza, correndo cinque grandi giri al servizio della squadra, provando anche qualche azione dalla distanza. Con il team belga si è dimostrato ottimo gregario in salita per i suoi compagni alla recente Vuelta a España, a sostegno di Louis Meintjes, Rein Taaramae e Odd Christian Eiking.

“Far parte dei successi del team al Giro d’Italia e alla Vuelta a España è stato un grande onore – sottolinea il corridore lecchese – La grande emozione provata per queste vittorie ha mostrato la grande passione e la volontà di lavorare sodo di tutti i corridori e lo staff della squadra. L’atmosfera fantastica e i progressi fatti dalla struttura mi motivano a mostrare il meglio di me stesso e il fatto che il resto del gruppo ci prenda sempre più in considerazione è un bel complimento per la nostra performance collettiva. In questa stagione ho svolto soprattutto un ruolo di sostegno ai migliori scalatori. Per il prossimo anno ho l’ambizione di adottare ancora di più lo stile di corsa offensivo della squadra e di imitare i successi dei miei compagni. Non vedo l’ora di raccogliere la sfida per la prossima stagione e compiere un nuovo passo avanti con la Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux!”

A commentare il rinnovo è anche il performance manager Aike Visbeek (Performance Manager): “Siamo fieri della crescita di Simone in un gregario esemplare nelle impegnative corse WorldTour. La sua devozione alla squadra e il suo spirito combattivo sono parte integrante dei successi del team, come al Giro e alla Vuelta. la sua dedizione è molto apprezzata dai suoi compagni e capitani e questo rinnovo ci permette di approcciarci alla prossima stagione con fiducia“.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *