© Jean-Claude Faucher

Bingoal Pauwels Sauces WB, arriva Marco Tizza: “Voglio tornare a vincere, ma so mettermi anche al servizio del team”

Marco Tizza approda alla Bingoal Pauwels Sauces WB. Una grande occasione per il 29enne italiano, che dopo aver corso un anno con la Nippo – Vini Fantini nel 2018 era stato costretto poi a tornare a livello continental, indossando per tre stagioni la maglia della Amore & Vita – Prodir. Il corridore di Giussano, che aveva già vissuto tre stagioni nella terza divisione prima della sua sinora unica stagione da professionista, ha tuttavia continuato ad ottenere numerosi piazzamenti e risultati di rilievo, tanto in Italia quanto all’estero, dove infatti ha ottenuto due successi tra Giro del Portogallo e Sibiu Tour, entrambi nel 2019. Dopo altre due stagioni di gavetta, condite da numerosi piazzamenti, per lui questa importante chiamata in una squadra in cui potrà mostrare le sue qualità anche in corse di maggiore livello.

“Sono molto felice e orgoglioso di unirmi al team – commenta il classe 1994, presentandosi ai suoi nuovi tifosi – Mi piacciono i percorsi impegnativi e sono molto motivato dal progetto di rafforzare il gruppo per le corse vallonate. Sono anche veloce. Ho ottenuto i miei migliori risultati nelle gare di un giorno in Italia e in Francia. Ho sei anni di carriera professionale alle spalle, il che mi dà parecchia esperienza che posso condividere con i giovani professionisti della mia nuova squadra. So come mettermi al servizio del gruppo e dei leader. Il mio obiettivo principale nel 2022 sarà quello di cercare di ritrovare finalmente quel bel gesto di alzare le braccia al cielo. Sono stato privato di molte gare a causa del covid, il che ha avuto un’influenza sui miei risultati. Vorrei ritrovare la mia continuità”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *