© Vuelta a San Juan

Vuelta a San Juan 2022, svelato il percorso

Annunciate le otto tappe della Vuelta a San Juan 2022. Oltre ad aver presentato le squadre che parteciperanno all’evento, la manifestazione argentina ha anche svelato il percorso che i corridori dovranno affrontare dal 30 gennaio al 6 febbraio. Otto giorni di corsa che cercheranno di dare ancora una volta spazio a tutti i partecipanti, proponendo arrivi variegati che permetteranno di mettersi subito alla prova in quella che sarà per molti la prima corsa stagionale. Incentrato ovviamente intorno alla capitale dell’omonima provincia, attraverserà nel complesso 19 municipalità per cercare di raggiungere il più possibile l’intero territorio della Valle del Tulum.

Percorso Vuelta a San Juan 2022

Si partirà dunque con una frazione abbastanza semplice di 147 chilometri con partenza e arrivo al Teatro del Bicentenario, un tracciato andata/ritorno che non dovrebbe impedire uno sprint. Scenario che dovrebbe poi ripetersi anche al termine della seconda frazione che collega Villicum a Barreal dopo 196 km. Il terzo giorno arriva poi l’impegnativa cronometro che da Ullum arriverà all’Embarcadero de Punta Negra, giornata fondamentale per la classifica generale, che comincerà a definirsi al termine dei 15 chilometri in programma.

Due giornate di transizione da Valle Fertil a Jachal (214 km) e un circuito allo Stadio San Juan del Bicentenario anticiperanno la tappa regina di questa edizione, che porterà il gruppo all’Alto del Colorado. Tradizionale arrivo di questa corsa, con i suoi 15 chilometri a gradoni presenta una pendenza media del 5% per arrivare sino ai 2700 metri di altitudine. Ad anticipare la passerella conclusiva nella capitale, il penultimo giorno una frazione ancora abbastanza semplice che prevede partenza e arrivo al circuito di Villicum, due giornate sostanzialmente identiche a quelle della passata edizione.

Tappe Vuelta a San Juan 2022

Tappa 1 (30/01): San Juan – San Juan (147 km)
Tappa 2 (01/02): Villicum – Barreal (196 km)
Tappa 3 (02/02): Ullum – Punta Negra ( 15 – crono)
Tappa 4 (03/02): Valle Fertil – Jachal (205 km)
Tappa 5 (04/02): San Juan – San Juan (138 km)
Tappa 6 (04/02): San Martin – Alto del Colorado (176 km)
Tappa 7 (05/02): Villicum – Villicum (175 km)
Tappa 8 (06/02): San Juan – San Juan (146 km)


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *