Intermarché-Circus-Wanty, Simone Petilli rinnova fino a fine 2025: “Restare qui è sempre stata la mia priorità, sento che il mio contributo è apprezzato da tutti”

Proseguirà per almeno altri due anni il legame tra Simone Petilli e la Intermarché-Circus-Wanty. La formazione belga ha infatti annunciato il rinnovo fino a fine 2025 del 30enne lombardo, approdato in squadra a inizio 2020 dopo aver corso nei primi anni di carriera nella Lampre/UAE. Spesso al servizio dei compagni di squadra sia nelle gare a tappe che nelle corse di un giorno, Petilli è stato però anche in grado di ottenere diversi piazzamenti nelle ultime stagioni, sfiorando il primo successo da professionista lo scorso maggio nella settima tappa del Giro d’Italia, quando fu terzo a Campo Imperatore dopo più di 200 chilometri di fuga.

“Sono entrato a far parte della famiglia Intermarché-Circus-Wanty prima del suo ingresso nel WorldTour – le parole di Petilli – Essendo uno dei membri più anziani della squadra, conosco la sua cultura e la sua atmosfera calda. Restare qui è sempre stata la mia priorità, quindi sono stato felice di sentire che il management condivideva questa visione”.

Sento che il mio contributo al successo dei nostri leader è apprezzato da tutti – h proseguito il classe 1993, attualmente impegnato alla Vuelta a España – La mia esperienza mi aiuta a essere competitivo per tutta la stagione, a fissare obiettivi realistici e a conoscere i miei limiti. Di tanto in tanto, sono capace di superarmi e di inseguire un risultato personale, con il sostegno e la fiducia della squadra, come al Giro di quest’anno. Ero vicino alla vittoria sul Gran Sasso, un ricordo che mi motiva a continuare a lavorare duramente per raggiungere un giorno questo successo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+