© Tour de Romandie

Movistar, Marc Soler non esclude il rinnovo: “Non stiamo scartando nessuna possibilità”

Marc Soler non esclude il rinnovo con la Movistar. Se nelle scorse settimane il corridore spagnolo sembrava sul punto di partire per cercare maggiori spazi altrove rispetto ad una squadra in cui è attualmente il numero quattro nelle gerarchie nei grandi giri, dovendo così spesso sacrificarsi in termini di calendario e obiettivi, il corridore catalano ora si mostra aperto alla possibilità di restare con la squadra in cui corre dal 2015. Passato professionista con grandi ambizioni e la promessa di diventare uno dei nuovi talenti spagnoli per le corse a tappe, il classe 1993 ha rapidamente dimostrato il suo valore nelle corse a tappe di una settimana, ottenendo tuttavia sinora non moltissimo nei grandi giri, con un nono posto alla Vuelta a España 2019 e una vittoria di tappa l’anno successivo, sempre in patria, come migliori risultati.

Molto sfortunato quest’anno in cui è stato costretto al ritiro sia dal Giro d’Italia che dal Tour de France (caduta per la quale è attualmente infortunato), il 27enne si è spesso fatto notare per i suoi atteggiamenti di ribellione e/o lamentela delle scelte della dirigenza, ma non c’è mai stata una rottura completa delle relazioni, anzi. “Il mio rapporto con Eusebio Unzué è un rapporto molto buono – spiega riguardo al suo team manager – È lui che mi ha dato l’opportunità di diventare un professionista, che mi ha aiutato a crescere e ad arrivare al livello a cui sono arrivato ora. Posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto”.

Per questo dunque un rinnovo è plausibile, contrariamente a quanto sembrava anche recentemente: “Concretamente non c’è ancora nulla, ma ci sono varie possibilità, tra le quali il rinnovo con la Movistar – ha spiegato a Radio Marca Barcelona – C’è dunque la possibilità che io resti qui. Quello che è certo è che quest’anno si è aperta un po’ la porta, ma non stiamo scartando nessuna possibilità”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *