UAE Team Emirates, preso Finn Fisher-Black fino al 2024

Finn Fisher-Black ha firmato con la UAE Team Emirates. Come anticipato nelle scorse settimane, dopo aver rescisso il proprio contratto con la Jumbo-Visma Development, il giovane talento neozelandese ha firmato un accordo con effetto immediato con la formazione emiratina, che ingaggia così un altro giovane talento a lungo termine. Il classe 2001, già capace di farsi notare anche tra i professionisti con un bel quarto posto al Giro del Belgio, esordirà con i suoi nuovi colori già questa domenica, in occasione della Prueba Villafranca.

“Sono molto felice di unirmi alla famiglia dell’UAE Team Emirates – commenta il 19enne – Inserirmi in un nuovo gruppo di corridori e interagire con i membri dello staff mi farà percepire un’atmosfera speciale e penso che mi porterà a migliorare come corridore. So che ci vorrà un periodo di adattamento per il passaggio al World Tour e per ambientarmi nel nuovo livello, ma spero di dare subito il mio contributo ai capitani della squadra e, con i giusti tempi, conquistare qualche successo”.

A commentare l’arrivo del nuovo corridore è il team manager Mauro Giannetti: “Finn è un corridore giovane con un talento enorme. Non è un segreto che il nostro obiettivo è di valorizzare giovani talentuosi, così come fatto con Pogačar, Bjerg, McNulty, Hirschi, Ayuso e molti altri. Stiamo costruendo la squadra per il presente, ma gettando già le basi per il futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio