Vuelta a España 2023, Marc Soler è ancora secondo nella generale dopo la cronometro: “È stata la migliore della mia vita”

Marc Soler ha sfoderato una prestazione a dir poco sorprendente nella cronometro individuale che ha segnato la boa di metà percorso della Vuelta a España 2023. Il catalano della UAE Team Emirates ha chiuso la prova di Valladolid all’ottavo posto, a 1’12” dal vincitore Filippo Ganna e mantenendosi così fra i migliori della classifica generale. A fine giornata, infatti, Soler era ancora secondo in graduatoria, alle spalle di Sepp Kuss, su cui ha anche guadagnato 17″ nell’occasione. Per quanto la comparazione non tenga conto delle variabili di atteggiamento e di consegne tattiche, nella crono del Tour de France 2023, lo stesso spagnolo aveva chiuso al 130esimo posto, a 7’32” dall’allora vincitore Jonas Vingegaard, che invece, nella crono della Vuelta, è finito addirittura dietro a Soler.

Difficile pensare che lo spagnolo possa avere ambizioni di classifica fino a Madrid, considerata anche la presenza in squadra di Juan Ayuso e João Almeida, uomini di riferimento fin dal via per quel che riguarda la UAE. Soler, comunque, guarda avanti: “Sono molto felice della mia cronometro – le parole del corridore al termine della prova – Ora continuiamo su questa strada e vediamo come va. La classifica generale? Al momento non saprei dire. So che in questa Vuelta c’è ancora tanta strada, con tappe molto difficili. Vedremo”.

Soler parla della cronometro di Valladolid come “probabilmente la migliore della mia vita. Ero molto motivato e ho cercato di trarre vantaggio da questa cosa. A dirla tutta, speravo di prendere la Maglia Rossa e quindi ho dato davvero tutto”. Per quel che riguarda i Grandi Giri, il miglior piazzamento finale dello spagnolo è il nono posto alla Vuelta a España 2019, quando ancora correva con la Movistar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+