CicloMercato 2024, la Movistar si fa avanti per Egan Bernal

Una nuova voce di CicloMercato 2024 fa incrociare le strade di Ineos Grenadiers e Movistar. La squadra britannica e quella spagnola hanno animato la telenovela legata al nome di Carlos RodrÍguez, che era stato vicinissimo a lasciare la Ineos per la Movistar e che poi ha invece scelto di rinnovare il contratto in scadenza con la sua attuale formazione, lasciando così la realtà iberica senza il grande nome che stava cercando per integrare il suo futuro organico. Ora, però, uno spiffero di CicloMercato vuole la Movistar nuovamente interessata a un corridore molto rappresentativo in forza alla Ineos.

Il nome è quello di Egan Bernal, che sta cercando di ritrovare la gamba di un tempo a seguito del tremendo incidente che ne aveva messo a rischio la vita, oltre che la carriera. Secondo Antena2, il colombiano, vincitore del Tour de France 2019 e del Giro d’Italia 2021, potrebbe essere oggetto di un’offerta di trasferimento da parte della Movistar. Per la squadra diretta da Eusebio Unzué, però, la strada verso Bernal è ancora più complicata rispetto a quella che portava verso RodrÍguez. Bernal ha infatti un contratto con la Ineos che scade a fine 2026 e sarà quindi necessario un indennizzo nei confronti della squadra britannica, qualora il trasferimento voglia essere portato a compimento.

La Movistar, per ora, ha vissuto settimane di CicloMercato abbastanza bloccate. A fronte di tre uscite già dichiarate (Carlos Verona, Matteo Jorgenson e Max Kanter), al momento non si sono ancora verificate ufficialità per quel che riguarda gli ingressi, anche se di voci ce ne sono parecchie. Una particolarmente calda sembra essere quella che vuole Remì Cavagna in uscita dalla Soudal-QuickStep e in procinto di legarsi alla squadra spagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +