Lidl-Trek, contratto triennale per Andrea Bagioli: “Il futuro di questa squadra sembra fantastico e, sebbene avessi altre offerte interessanti, non ho avuto esitazioni”

Dopo Jonathan Milan, un altro corridore italiano approderà alla Lidl-Trek a partire dal prossimo 1 gennaio. Si tratta di Andrea Bagioli, che ha firmato un contratto triennale con la formazione statunitense, confermando così le indiscrezioni emerse nelle scorse settimane. Dopo essere passato professionista e aver corso per quattro stagioni con la Soudal-QuickStep, squadra con la quale ha conquistato finora cinque successi e diversi interessanti piazzamenti in corse del calendario WorldTour, il 24enne si appresta così a vivere una nuova avventura con l’obiettivo di fare quel passo in avanti che possa permettergli di competere stabilmente con i migliori nelle corse più adatte alle sue caratteristiche.

La Lidl-Trek sta costruendo un grande progetto sportivo – le parole di Bagioli – Il team ha grandi prospettive e la voglia di crescere è evidente. Questo è ciò che mi ha convinto di più. Sono sempre stato colpito dalla serenità e dallo spirito che trasmette la squadra. Il futuro di questa squadra sembra fantastico e, sebbene avessi altre offerte interessanti, non ho avuto esitazioni quando ho ricevuto la chiamata di Luca (Guercilena, ndr) e Josu (Larrazabal, ndr). Ho accettato con la massima convinzione, è un progetto molto eccitante“.

“A questo punto della mia carriera, dopo quattro anni importanti con la Soudal-QuickStep, era giunto il momento di provare qualcosa di diverso – ha proseguito il 24enne – Voglio ringraziarli per le opportunità che mi hanno offerto. Sono cresciuto gradualmente e ho ottenuto ottimi risultati. Ma c’è ancora molto su cui lavorare, a partire dalla costanza delle mie prestazioni. Un fattore che voglio migliorare nel nuovo capitolo della mia carriera con Lidl-Trek”.

“Il mio obiettivo principale è conquistare la fiducia del team e dei compagni di squadra in modo da poter godere di maggiore libertà nelle gare che mi si addicono di più, senza dimenticare di dare un contributo alla squadra, uno dei punti di forza della Lidl-Trek. L’ambizione è vincere presto una classica nelle Ardenne, le mie corse preferite, e una tappa in uno dei tre Grandi Giri“, ha concluso il lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio