Intermarché-Circus-Wanty, Rui Costa lascerà la squadra a fine stagione: “Passerà in un’altra WorldTour”

Durerà solo un anno il legame fra Rui Costa e la Intermarché-Circus-Wanty. Il portoghese, 37 anni da pochi giorni, è stato protagonista di un buon 2023, scandito da 4 successi, fra cui quello ottenuto a Lekunberri durante la Vuelta a España. Rui Costa aveva però un contratto annuale con la formazione belga, che non rinnoverà l’accordo con il corridore, iridato a Firenze 2013. Il lusitano, però, ha già trovato una soluzione per restare in gruppo nel 2024.

“Abbiamo aspettato fin quando è stato possibile – le parole dell’agente di Rui Costa, João Correia, raccolte da O Jogo – A Rui la squadra piaceva e lui piaceva alla squadra, ma dovevamo prendere una decisione, indipendentemente da quanto dolorosa questa sarebbe stata. Rui Costa andrà in una squadra che gli metterà a disposizione diverse opportunità”. Al momento, però, la destinazione non viene rivelata, anche se Correia specifica che si tratterà di una formazione WorldTour.

L’agente di Rui Costa aggiunge: “Sfortunatamente, di questi tempi l’età è un problema quando conduci trattative con le squadre WorldTour, perché tutti vogliono prendere ciclisti giovanissimi con la prospettiva di diventare fenomeni. Rui però ha dimostrato di essere ancora un ciclista forte al massimo livello e crediamo di aver fatto la scelta giusta per la prossima stagione”.

Confermata comunque la strada del ridimensionamento della Intermarché-Circus-Wanty, che, almeno per il momento, deve fare i conti con la riduzione del 50 per cento dell’impegno da parte del marchio Circus in vista della prossima stagione. Da vedere, quindi, se la formazione belga riuscirà a trovare sostegni diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+