Groupama-FDJ, annunciato l’ingaggio di tre corridori: Sven Erik Bystrøm, Rémy Rochas e Clément Russo

Triplo annuncio per la Groupama-FDJ, che ha ufficializzato i primi rinforzi per la stagione 2024. Ad unirsi alla formazione transalpina, tutti e tre con un contratto biennale, sono il norvegese Sven Erik Bystrøm e i francesi Rémy Rochas e Clément Russo. Campione del mondo Under-23 nel 2014, il 31enne Bystrøm lascia la Intermarché-Circus-Wanty dopo sole due stagioni nelle quali si è spesso messo a disposizione dei compagni di squadra, ruolo che ricoprirà anche nel nuovo team mettendo la sua esperienza a disposizione dei giovani talenti della squadra. Un ruolo di supporto lo avranno anche il 28enne Russo, proveniente dall’Arkéa-Samsic, e il 27enne Rochas, che negli ultimi anni ha corso con la Cofidis.

È un nuovo capitolo che si apre nella mia carriera di atleta di alto livello, un nuovo progetto che mi porta tanta voglia ed entusiasmo – ha dichiarato Bystrøm – La Groupama-FDJ è una squadra francese molto ben strutturata, con corridori di grande talento, e il mio obiettivo sarà quello di accompagnarli nel miglior modo possibile. Non vedo l’ora di lavorare con i leader e svolgere un ruolo importante per loro. Dopo 9 anni nel gruppo professionistico, metterò tutta la mia esperienza al servizio dei corridori più giovani“.

“Questa squadra mi ha sempre attratto – le parole di Russo – Ero in Arkea-Samsic da 6 anni, era tempo di affrontare una nuova sfida, di fare un passo avanti nella mia carriera. Le parole di Marc Madiot sono state motivanti. Non eccello in un’area, ma sono un corridore per tutti i terreni. Mi piacciono le classiche, ho lavorato per velocisti ma anche per i leader di classifica. Ogni giorno posso svolgere un ruolo per aiutare la squadra. C’è una generazione di giovani alla Groupama-FDJ, non sono vecchio ma posso assumere il ruolo di capitano sulla strada”.

“Sono molto felice e molto orgoglioso di unirmi alla Groupama-FDJ per le prossime due stagioni – ha affermato invece Rochas – Sento di ricevere fiducia nonostante la mia difficile stagione 2022 e li ringrazio. Sono convinto che insieme otterremo il meglio da me stesso in modo da poter supportare il collettivo il più possibile. Ciò che mi ha attratto è stato il loro progetto attorno agli scalatori nelle corse a tappe. Accompagnarli il più possibile nelle varie gare, specialmente in montagna, è un progetto che mi motiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +