Lidl-Trek, ufficiale l’ingaggio di Jonathan Milan fino al 2026: “Sono fiducioso di aver fatto la scelta migliore per raggiungere i miei obiettivi”

Jonathan Milan sarà un corridore della Lidl-Trek a partire dal 1 gennaio 2024. Già nell’aria da diversi mesi, il passaggio del corridore friulano dalla Bahrain Victorious alla formazione statunitense è stato ufficializzato quest’oggi. Già campione olimpico, mondiale ed europeo su pista con il quartetto dell’Inseguimento a squadre, il classe 2000 si è messo quest’anno in grande evidenza anche su strada conquistando una vittoria di tappa al Saudi Tour ma, soprattutto, la seconda frazione del Giro d’Italia, corsa dove ha sfiorato il successo in altre quattro occasioni, portandosi infine a casa la Maglia Ciclamino della classifica a punti. Milan ha firmato un contratto triennale con la Lid-Trek, valido dunque fino a fine 2026.

“Il 2023 è stato il punto di svolta della mia carriera, alcune cose sono cambiate – le parole del 22enne – Ho iniziato la stagione con la voglia di dare più costanza e continuità alle mie prestazioni, di pormi obiettivi ambiziosi. Finora, penso di esserci riuscito. Il Giro d’Italia è stato il punto più alto e, in parte, sorprendente. È stata un’esperienza formativa, ho imparato a gestire lo sforzo e le aspettative e sono felice di esserci riuscito. Mi piacerebbe poter chiudere l’anno con lo stesso andamento”.

“In questi mesi ho ricevuto tanti complimenti, tanti confronti importanti che mi fanno piacere e onore – ha proseguito Milan – Ma ho i piedi ben piantati per terra. Il mio unico obiettivo ora è semplicemente quello di migliorare, utilizzare ogni gara, ogni esperienza, per crescere. Sono consapevole di avere molto da imparare, di poter migliorare in ogni aspetto della mia prestazione, ma la voglia di investire su me stesso non manca. Andando avanti scoprirò i miei limiti di crescita: spero di dare ragione a tutti coloro che mi stanno elogiando”.

Il mio più grande desiderio per la mia nuova avventura con la Lidl-Trek è ottenere risultati, crescere e godermi quello che faccio. Sono fiducioso di aver fatto la scelta migliore per raggiungere questi obiettivi. Credo che sentirsi realizzati in quello che si fa sia la chiave per fare sempre meglio. Voglio chiudere in bellezza questo grande anno e poi buttarmi a capofitto nel nuovo capitolo della mia carriera“, ha concluso il friulano.

Molto soddisfatto di questo nuovo innesto è il general manager del team, Luca Guercilena: “Jonathan è un corridore che seguiamo da molto tempo, da molto prima del Giro di quest’anno. I suoi successi al Giro testimoniano il suo eccezionale talento e hanno dato una soddisfacente conferma delle sue capacità. Crediamo che sia pronto per traguardi ancora più grandi e, con il supporto di Lidl-Trek, ha il potenziale per diventare uno dei migliori corridori al mondo. La sua dedizione e i suoi valori si allineano perfettamente con l’etica del nostro team e siamo entusiasti di assistere al suo viaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio