EF Education-EasyPost, annunciata una rosa fortemente rinnovata per il 2024: “Abbiamo un buon mix di corridori”

La EF Education-EasyPost ha svelato ufficialmente il suo organico per la prossima stagione. Come nel 2023, la compagine statunitense potrà contare su un totale di 30 corridori per il 2024, cambiandone però ben un terzo rispetto alla scorsa annata. Sono infatti dieci i nuovi innesti (e, di conseguenza, sono dieci gli atleti che lasciano il team), sette dei quali neoprofessionisti, per una rosa dunque più giovane ma nella quale non mancheranno comunque gli elementi d’esperienza, rappresentati soprattutto da Richard Carapaz, Alberto Bettiol, Esteban Chaves, i neo arrivi Rui Costa e Michael Valgren (che torna in prima squadra dopo un anno passato nella formazione di sviluppo per recuperare da un brutto infortunio) e Rigoberto Uran, che correrà la sua ultima stagione.

Il team punterà poi sulla crescita di due elementi messisi in grande evidenza nel 2023, Neilson Powless e Ben Healy: “Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto bene – le parole del direttore sportivo Charly Wegelius – Giocare sui nostri punti di forza. Abbiamo fatto dei buoni passi avanti. Con Ben Healy, siamo stati super entusiasti di quello che ha fatto l’anno scorso e vogliamo vedere cosa farà in futuro. Anche Neilson Powless ha fatto grandi passi avanti”.

Abbiamo un buon mix di corridori – ha proseguito Wegelius – Alcuni stanno arrivando al loro apice, alcuni sono al loro apice e poi abbiamo questa nuova ondata di corridori in arrivo. È da molto tempo che non abbiamo un roster così giovane. C’è molto ottimismo perché crediamo in loro. Siamo pronti a dare loro lo spazio per scoprire come hanno bisogno di crescere e daremo loro anche lo spazio per lavorare su questo”.

Se guardo questo roster sulla carta, vedo un gruppo capace di corridori che possono, e devono, sorprendere nelle gare dall’inizio alla fine della stagione – ha aggiunto Jonathan Vaughters, CEO della squadra – Penso che ogni manager dica qualcosa di simile in questo periodo dell’anno. Ma sappiamo che le nostre gare non si vincono a dicembre, e non si vincono sulla carta. Sono contento del gruppo che abbiamo messo insieme. È dinamico ed è pieno di ragazzi con uno spirito offensivo. È molto giovane, il che è entusiasmante, ma anche una grande responsabilità per noi come manager e per i corridori più anziani della squadra”.

EF Education – EasyPost
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Markel Beloki (NeoPro)
Rui Costa (Intermarché)
Lukas Nerurkar (NeoPro)
Darren Rafferty (NeoPro)
Jack Rootkin-Gray (NeoPro)
Archie Ryan (NeoPro)
Harry Sweeny (Lotto)
Yuhi Todome (NeoPro)
Michael Valgren (EF Dev.)
Jardi Christiaan Van Der Lee (NeoPro)
Jonathan Caicedo (Petrolike)
Diego Camargo (Petrolike)
Magnus Cort (Uno-X)
Odd Christian Eiking (?)
Jens Keukeleire (Ritiro)
Merhawi Kudus (?)
Mark Padun (Corratec)
Tom Scully (?)
Julius Van Den Berg (dsm)
Łukasz Wiśniowski (?)
Rosa 2024
Andrey Amador (24), Markel Beloki (25), Alberto Bettiol (25), Stefan Bissegger (24), Richard Carapaz (25), Simon Carr (24), Hugh Carthy (24), Jefferson Cepeda (24), Esteban Chaves (24), Rui Costa (24), Stefan De Bod (24), Owain Doull (24), Ben Healy (25), Mikkel Honoré (24), Lukas Nerurkar (25), Andrea Piccolo (24), Neilson Powless (27), Sean Quinn (24), Darren Rafferty (25), Jack Rootkin-Gray (25), Jonas Rutsch (24), Archie Ryan (25), James Shaw (24), Georg Steinhauser (24), Harry Sweeny (25), Yuhi Todome (25), Rigoberto Uran (24), Michael Valgren (24), Marijn Van Den Berg (24), Jardi Christiaan Van Der Lee (25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio