Parigi-Roubaix 2024, Alberto Bettiol all’esordio: “Non vedo l’ora, sarà la mia ultima corsa prima di un periodo di pausa quindi darò il 100%”

Alberto Bettiol chiude la prima parte di stagione con la Parigi-Roubaix 2024. Protagonista di un’ottima primavera, che l’ha visto piazzato sia alla Milano-Sanremo che al Giro delle Fiandre, il portacolori della EF Education-EasyPost proverà a ottenere un buon risultato anche nella terza classica Monumento dell’anno, alla quale partecipa per la prima volta in carriera. Un esordio speciale, dunque, quello per il 30enne toscano, che però non ha avuto un avvicinamento semplice all’Inferno del Nord dato che ha dovuto fare i conti con qualche problema intestinale, che ha anche messo a rischio la sua presenza.

Sarà la mia prima volta e sono molto emozionato nonostante qualche piccolo problema avuto in settimana – ha commentato Bettiol ai nostri microfoni – Non vedo l’ora, questa sarà la mia ultima corsa prima di un periodo di stop, quindi proverò a sparare il mio ultimo colpo e godermi l’Inferno del Nord”.

Il classe 1993 ha spiegato perché finora non aveva mai corso la classica transalpina: “Preferivo fare il Fiandre e poi le Ardenne, quindi saltavo la Roubaix. Negli ultimi anni, dopo la vittoria al Fiandre, ero sempre malato, avevo la febbre o succedeva qualcosa e non ho mai potuto farla, ma fortunatamente quest’anno sto bene e posso dire qualcosa in questa corsa. Non so cosa, ma la forma c’è, sono motivato, ho una buona squadra e vedremo cosa accadrà“.

Non sono al cento per cento, ma proverò a godermela e a prendere tutto quello che arriverà. Come ho detto, sarà la mia ultima corsa prima di un periodo di pausa, quindi darò il cento per cento”, ha concluso Bettiol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio