Parigi-Roubaix 2024, Mads Pedersen: “Ovviamente VDP è il favorito, ma abbiamo già dimostrato una volta che si può battere”

Mads Pedersen sarà sicuramente uno dei corridori da tenere d’occhio alla Parigi-Roubaix 2024. Quarto classificato un anno fa, l’ex campione del mondo si presenta al via dell’Inferno del Nord come uno dei favoriti principali dopo una prima parte di stagione molto positiva, anche se il 28enne ha un po’ sofferto al Giro delle Fiandre di una settimana fa dopo essere finito a terra alla Dwars door Vlaanderen. Il danese ha comunque dichiarato ai nostri microfoni di essere pronto a lottare con Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Deceunick) per la vittoria, da lui già battuto alla Gand-Wevelgem.

Ho avuto una settimana abbastanza buona, sono rimasto in Belgio con la squadra e ho avuto buone giornate di allenamento – le parole di Pedersen – Il corpo si è ripreso dalla caduta alla Dwars door Vlaanderen, quindi sono pronto e al cento per cento“.

“Adoro questa corsa, per me è una delle migliori in calendario – ha proseguito il classe 1995 – È un po’ una relazione di amore-odio, qui sono andato davvero bene solo una volta ma in generale è una corsa adatta a me. Vincerla è uno dei miei sogni”.

Il danese è ovviamente consapevole che Van Der Poel sarà il favorito numero uno, ma non incentrerà tutta la sua corsa su di lui: “Penso che dobbiamo concentrarci sulla nostra gara. Ovviamente Mathieu è il favorito, quindi ovviamente dovremo prenderlo in considerazione e seguirlo quando si muoverà, ma abbiamo già dimostrato una volta che si può battere e vedremo se sarà possibile riuscirci di nuovo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio